Echinacea ‘Green Jewel’ tra i nuovi arrivi alla flower farm

Amo il verde. In tutte le sue gradazioni. E quando trovo una delle mie perenni da taglio preferite “in verde” devo averla. Che poi il verde nei bouquet non basta mai! Lei è l’Echinacea ‘Green Jewel’ dagli insoliti petali verde acido con centro verde più scuro: una delle novità da poco arrivate nella flower farm.

Dopo un’estate carica di colore e di fioriture spettacolari è tornata la stagione dei progetti. L’autunno alla flower farm è in assoluto la stagione più frenetica: perenni da spostare, terreni da preparare e migliaia di bulbi da interrare per essere pronti alla primavera. Ma l’autunno è anche la stagione delle mostre mercato e delle giornate di porte aperte in vivaio. Lo scorso fine settimana siamo andati a trovare Valentina e Tullio dell’Erbaio della Gorra per la tre giorni dedicata alla fioritura degli Aster. Il loro vivaio di collina specializzato in erbacee si copre in queste settimane di morbide onde dai colori pastello: dai bianchi ai rosa, dai porpora agli azzurri.

Tra i nostri acquisti anche l’Aster ‘Henry III’, una varietà di Aster da taglio, bella anche in giardino. Ha fiori viola intenso, doppi, fitti di petali e raggiunge i 120-150 cm.
E l’Achillea millefolium ‘Red Velvet’, un rosso magenta per bouquet tono su tono o a contrasto con le tinte fredde dei verdi e dei blu.