Workshop di composizione floreale e visita della Flower Farm

Viale Flower Farm

Coltiviamo fiori da taglio, con cui realizziamo bouquet e allestimenti floreali nel rispetto della biodiversità e della stagionalità. Siamo affascinati dall’esuberanza barocca delle peonie, dalla geometria delle dalie, dal profumo delle foglie aromatiche, dall’eleganza disinvolta dei fiori spontanei. La nostra Flower Farm è un giardino di campagna dove non sono ammessi insetticidi, diserbanti e fertilizzanti chimici. Il nostro lavoro nasce da una grande passione e dal desiderio di trasformare il piacere di un mazzo di fiori freschi in un lusso quotidiano.

I nostri fiori e i consigli di Valeria, fiorista e plant designer di Bottega Botanica, saranno a tua disposizione per imparare a realizzare un mazzo di fiori organici coltivati nel rispetto delle stagioni e dell’ambiente e una composizione in acqua senza spugna. Due workshop e una doppia occasione per visitare la Flower Farm e scoprire le nostre tecniche di coltivazione e di composizione floreale.

 

Programma

Sarai accolto nel nostro giardino per scoprire cosa succede in una Flower Farm e come coltiviamo piante sane e fiorite nel rispetto della natura. Ad aspettarti all’ombra degli alberi troverai i nostri fiori di campo con i quali liberare la creatività per realizzare un mazzo di fiori organici (sabato 3 agosto) e una composizione in acqua senza spugna (sabato 14 settembre) da portare a casa con te alla fine della giornata. Ti spiegheremo come scegliere e accostare fiori e fronde così da valorizzare ogni stelo per il suo carattere e la sua unicità di trame e colori.

 

A chi si rivolge il workshop

Il workshop è rivolto a tutti gli amanti dei fiori e della vita all’aria aperta, agli artisti, a chi crede di non saper far nulla con le mani (vi dimostreremo che non è così!) e a tutti coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio d’estate immersi nella natura.

 

Crea il tuo mazzo di fiori organici

Sabato 3 agosto dalle 15,30 alle 18,30

Il costo del workshop è di 70 euro.

Sono inclusi nel prezzo:

  • fiori e fogliami di stagione per la tua creazione
  • nastri in tessuto per confezionare il tuo bouquet
  • merenda in giardino
  • collezione di semi dalla nostra Flower Farm

Composizione in acqua senza spugna

Sabato 14 settembre dalle 15,30 alle 19

Il costo del workshop è di 90 euro.

Sono inclusi nel prezzo:

  • fiori e fogliami di stagione per la tua creazione
  • ciotola in ceramica e rete di supporto
  • merenda in giardino
  • collezione di semi dalla nostra Flower Farm

*Per chi volesse frequentare entrambe i workshop il costo totale è di 150 €

 

Iscrizione

Per consentire a tutti di godersi a pieno l’esperienza creativa, le due giornate di workshop sono aperte a un numero massimo di 10 iscritti. Per iscriversi a entrambi o a uno solo dei due workshop proposti è necessario il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Per informazioni: info@vialeflowerfarm.com – bottegabotanica@gmail.com

Tel: 334.7433523 (Marzia) – 328.4567874 (Valeria)

Un commento su “Workshop di composizione floreale e visita della Flower Farm

  1. Buongiorno Marzia, ci siamo sentite al telefono, sarei interessata con altre persone a partecipare allo workshop del 3 agosto, in tutto saremmo in 4. Per cortesia mi potresti dire se possiamo partecipare visto il numero limitato e poi provvedo a fare il versamento. Grazie,sarei molto felice di conoscerti e di condividere la bellezza e la gentilizza dei tuoi fiori. Un caro saluto Catia

Lascia un commento