Fall Wedding Arch

SABATO 26 SETTEMBRE 2020

Fall Wedding Arch

Le fioriture più intense dell’estate abbracciano i colori caldi dell’autunno, foglie e bacche, spontanee e coltivate, si mescolano alla migliore produzione di fiori recisi provenienti da due giovani flower farm piemontesi con cui realizzerete la più scenografica delle installazioni floreali (immancabile per un matrimonio all’aperto) con le tecniche del floral design sostenibile.

PROGRAMMA

9.30 Accoglienza

10.00/11.30 Visita e Foragin. Visiteremo insieme il giardino per scoprire cosa succede in una flower farm e come coltivare piante sane e fiorite nel rispetto dell’ambiente e delle stagioni. Ti spiegheremo come tagliare e conservare correttamente gli steli, forniremo a tutti i partecipanti secchio, cesoie e grembiule e insieme raccoglieremo i fiori per l’allestimento.

11.30/12.30 Preparazione della struttura per l’allestimento floreale. Ti mostreremo i materiali e le tecniche che permettono di realizzare allestimenti naturali e scenografici senza l’uso della spugna da fiorista tossica e altamente inquinante.

12.30/13.30 Pranzo in giardino con i cesti picnic di un agriturismo della zona.

13.30/14.00 Illustrazione del progetto.

14.00/17.00 Allestimento dell’arco per un matrimonio autunnale.

17.00/17.30 Set fotografico.

Prima di salutarci i fiori utilizzati per realizzare l’arco saranno racconti in bouquet che potrete portare a casa con voi.

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP
Il workshop è rivolto a professionisti e a tutti coloro che desiderano avvicinarci allo slow flowers e al floral design sostenibile.

DOVE
Viale Flower Farm ~ via Cascinetta 4, 14010 Viale (AT)

QUANDO
Sabato 26 settembre dalle 9.30 alle 18.00

PREZZI
Il costo del workshop è di 230 euro e comprende:

  • una giornata di formazione con due flower farmer Marzia (Viale Flower Farm) e Alessandro (Floricoltura Racca)
  • materiali per l’allestimento e grembiule per tutta la durata del workshop
  • pranzo in giardino
  • fiori e fronde di stagione da portare a casa con te al termine della giornata
  • collezione di semi delle flower farm

ISCRIZIONE
Per consentire a tutti di godersi a pieno l’esperienza creativa, il workshop è aperto a un numero massimo di 10 iscritti. Per iscriversi è necessario il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Per informazioni: info@vialeflowerfarm.com ~ 334 7433523