Composizione floreale in acqua #nofloralfoam

SABATO 18 LUGLIO 2020 ~ SABATO 1 AGOSTO 2020

Due date e una doppia occasione per scoprire la coltivazione organica dei fiori recisi e cimentarsi nel floral design sostenibile. I nostri fiori saranno a tua disposizione per imparare a realizzare una composizione in acqua da portare a casa con te a fine giornata. Ti mostreremo i materiali e le tecniche che permettono di realizzare allestimenti naturali e scenografici senza l’uso della spugna da fiorista tossica e altamente inquinante.

PROGRAMMA
Sarai accolto nel nostro giardino per scoprire cosa succede in una flower farm e come coltiviamo piante sane e fiorite nel rispetto della natura e delle stagioni. Ad aspettarti all’ombra degli alberi troverai i nostri fiori di campo con i quali liberare la tua creatività per realizzare una composizione in acqua da portare a casa con te a fine giornata. Ti spiegheremo come tagliare e conservare gli steli recisi e come scegliere e accostare fiori e fronde così da valorizzare ogni singolo stelo per il suo carattere e la sua unicità di trame e colori.

A CHI SI RIVOLGE IL WORKSHOP
Il workshop è rivolto a tutti gli amanti dei fiori e della vita all’aria aperta, agli artisti, a chi crede di non saper far nulla con le mani (vi dimostreremo che non è così!) e a tutti coloro che desiderano trascorrete un pomeriggio d’estate immersi nella natura.

QUANDO
Sabato 18 luglio dalle 16 alle 18,30
Sabato 1 agosto dalle 16 alle 18,30

PREZZI
Il costo del workshop è di 70 euro e comprende:

  • fiori e fronde di stagione per la tua creazione
  • contenitore e materiali per realizzare un centrotavola #nofloralfoam
  • grembiule per tutta la durata del workshop
  • merenda in giardino
  • collezione di semi della nostra flower farm 

ISCRIZIONE
Per consentire a tutti di godersi a pieno l’esperienza creativa, il workshop è aperto a un numero massimo di 10 iscritti. Per iscriversi è necessario il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Per informazioni: info@vialeflowerfarm.com ~ 334 7433523