Centrotavola di primavera

Centrotavola di primavera

Eclettici e profumati i narcisi aprono le danze della primavera insieme a ellebori e rami fioriti con cui realizzerai il tuo personalissimo centrotavola delle feste con tecniche sostenibili e senza l’uso della spugna.

Descrizione

Visiterai la flower farm nella stagione del risveglio e ti accompagneremo alla scoperta della bulbosa primaverile che amiamo di più: è il primo fiore grande e charmant di stagione, è profumato, è indipendente, è resiliente. E siamo sicure saprà stupirti con la varietà di forme, colori e dimensioni delle sue corolle. Durante il laboratorio imparerai a riconoscere il momento perfetto per la raccolta e la conservazione del fiore e degli “ingredienti” di primavera come ellebori e rami fioriti con cui ciascun partecipante realizzerà il suo centrotavola #nofloralfoam. Tutti gli steli saranno arrangiati in acqua con l’ausilio di una rete metallica facilmente modellabile e riutilizzabile infinite volte senza ricorrere alla spugna verde da fiorista altamente inquinante. Ti serviranno solo due cose: la voglia di sperimentare con i fiori e un contenitore che desideri utilizzare per decorare la tua tavola delle feste: una zuppiera, una brocca, una teiera, un mix di bottigliette di diversa altezza e dimensione, quello che più ispira la tua creatività e il tuo gusto personale. Le composizioni saranno così diversissime tra loro, adatteremo la tecnica compositiva ai contenitori che avrete scelto e tutti i partecipanti avranno un pezzo unico e personalissimo per la tavola di Pasqua.

Cosa ti serve per partecipare

  • un contenitore a scelta in cui realizzerai il tuo centrotavola di fiori in acqua: una zuppiera, una brocca, una teiera, un mix di bottigliette, decidi tu!
  • scarpe comode e antiscivolo per visitare il giardino

Quando

Venerdì 29 marzo 2024
Durata: 1 ora e mezza

Prezzi

Costo a persona: 55 euro
Numero massimo di partecipanti: 10

È un regalo? Scrivici per ricevere la cartolina in pdf da stampare!

Iscrizione

Per saperne di più e prenotare il laboratorio floreale:
info@vialeflowerfarm.com ~ 3347433523