Workshop
libera la creatività

Visita il giardino e il campo di coltivazione e scopri le nostre tecniche di coltivazione organica e composizione floreale sostenibile

Scopri le date

Coltiva il tuo cut garden: il roseto

24 Febbraio 2024

Dove taglio? E quanto? Te lo spieghiamo nel primo workshop di primavera dedicato al roseto. Parleremo anche di talee invernali e difesa naturale dai parassiti. È adatto a te se ami i fiori, se già coltivi un giardino o un balcone fiorito, se sei un’aspirante flower farmer che non sa ancora di volere un roseto.

Centrotavola di primavera

29 Marzo 2024

Eclettici e profumati i narcisi aprono le danze della primavera insieme a ellebori e rami fioriti con cui realizzerai il tuo personalissimo centrotavola delle feste con tecniche sostenibili e senza l’uso della spugna.

Fatti il mazzo!

MAGGIO

Un micro laboratorio floreale per realizzare il tuo mazzo su misura con le forme e i colori della natura che più ispirano la tua creatività. Da lunedì 6 a venerdì 10 maggio 2024 su appuntamento, domenica 12 maggio dalle 17 alle 18.

Coltiva il tuo cut garden: erbacee da seme

GIUGNO/LUGLIO

Ti accompagneremo in una speciale visita della flower farm durante la quale il nostro bottino non saranno i fiori appena sbocciati ma i capolini ormai maturi, scrigno di semi preziosi. Imparerai a riconoscere e conservare i semi fertili, parleremo di cicli di semina e di giardini sostenibili e resilienti al cambiamento climatico.

Coltiva il tuo cut garden: la dahlia

OTTOBRE

Per sapere tutto sulla protagonista dell’estate! Laboratorio di coltivazione con esperienza diretta in campo e shopping di coni di dalie, mazzi e bouquet. Su prenotazione.